X
<
>

Un'assemblea degli iscritti al Pd di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

Altro che soluzione condivisa e candidato unitario. In corsa per la carica di segretario provinciale ben tre candidati: Vittorio Pecoraro (su cui ci sarebbe la convergenza della maggior dei maggiorenti, da Adamo a Bevacqua fino a Iacucci), il sindaco di Spezzano Sila Salvatore Monaco e Antonio Tursi, leader di Controcorrente, che si è ripresentato dopo l’annullamento del precedente congresso.

Una situazione quindi ancora più frammentata del tentativo precedente di andare al voto, quando in campo c’erano Maria Locanto e, appunto, Tursi. La candidatura di Monaco è la vera sorpresa al momento.

Da dove nasce? Sembra che due giorni fa Vittorio Pecoraro sia tornato da Roma e al pressing dei dirigenti, che gli chiedevano di candidarsi (qualche mese fa si era ritirato dopo l’accordo romano per la convergenza su Maria Locanto), avrebbe opposto un fermo diniego.

«Candidiamo Salvatore Monaco», la sua proposta. E la macchina si è messa in moto per Monaco.

In zona Cesarini, però, la resistenza di Pecoraro è stata vinta: eccolo quindi in campo, ma con lui (e Tursi) c’è anche il sindaco di Spezzano Sila.

Rinviato invece il termine per la presentazione delle liste, che slitta al 2 maggio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE