X
<
>

Il sindaco Giuseppe Ranuccio

Condividi:
2 minuti per la lettura

PALMI (REGGIO CALABRIA) – «La Regione Calabria ha da poco pubblicato un’ordinanza riguardante la nostra Città».

Con queste parole il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, ha annunciato su Facebook l’istituzione da parte della Regione Calabria di una parziale zona rossa a Palmi al fine di consentire la tutela della salute dei cittadini in seguito all’insorgere del focolaio di covid-19 in città con 8 contagi in pochi giorni (LEGGI).

In particolare, Ranuccio spiega che la decisione della Regione «prevede la limitazione agli spostamenti nella zona della Tonnara per un breve periodo, dalle 00.00 di domani, lunedì 22, e fino alle 14.00 di venerdì 26, salvo revoca anticipata qualora ce ne fossero le condizioni».

Il primo cittadino ha spiegato che «nel corso della concertazione con la Regione Calabria e tutte le autorità competenti, siamo riusciti a scongiurare una chiusura della città e una chiusura prolungata dell’area costiera. Quattro giorni dunque, per tutelare sia la salute sia la stagione estiva, oltre che per essere certi di ripartire in totale sicurezza. Questo tempo servirà inoltre per effettuare una capillare campagna di screening, nel corso della quale saranno effettuati tutti i tamponi necessari, che ci consentirà di avere un’effettiva contezza della situazione».

In particolare, «durante i fitti colloqui tenuti con i vertici della Regione Calabria e delle autorità competenti, abbiamo concordato le modalità per tenere in debita considerazione le diverse esigenze della nostra città, contemperando le necessità sanitarie ed economiche. Si tratta di una misura che mira a conciliare i diversi interessi in gioco, perché da un lato tutela la salute con uno screening che ci consentirà di avere a breve un quadro reale della situazione, mentre dall’altro costituisce un sacrificio di qualche giorno che ci permetterà poi di ripartire e vivere al meglio e in totale sicurezza tutto per il resto della stagione estiva appena iniziata».

In conclusione, comunque, il primo cittadino rinnova «l’appello ad un comportamento sempre rispettoso delle regole, per il bene della collettività e della nostra città. Con l’impegno di tutti e senso di responsabilità ne usciremo presto e più forti di prima».

AGGIORNAMENTO COVID – 19. ORDINANZA REGIONE CALABRIA. La Regione Calabria ha da poco pubblicato un'ordinanza…

Pubblicato da Comune di Palmi su Domenica 21 giugno 2020
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE