X
<
>

Elisabetta Gregoraci nel nuovo spot della Regione

Condividi:
1 minuto per la lettura

Dopo Muccino la regia del corto della Regione Calabria passa a Triglia per uno spot con Elisabetta Gregoraci presentato alla Bit di Milano

UN NUOVO corto, d’autore, per raccontare la Calabria fuori dai confini regionali. Dopo l’esperienza Muccino, stavolta dietro la macchina da presa troviamo Giacomo Triglia, il filmmaker che trasforma le canzoni in esperienze cinematografiche.

Ha iniziato nel 2009 con Dario Brunori e non si è più fermato. È lui il regista del video di “Alla salute” di Jovanotti, girato in Calabria. Ma Triglia ha lavorato anche con i Maneskin, Francesca Michelin, Samuele Bersani, Irene Grandi, Ligabue.

La Calabria – nel cortometraggio che porta la sua firma e che è stato presentato ieri alla Bit di Milano – è raccontata come in un road movie, “Verso Sud”, dal Pollino allo Stretto. La protagonista è Elisabetta Gregoraci, le note musicali che ne accompagnano il viaggio quelle di “Da cielo a cielo” di Dimartino, fresco di doppio premio (della critica e della sala stampa) con Colapesce al festival di Sanremo. La realizzazione del corto d’autore è stata promossa dalla Fondazione Calabria film commission, nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria (sui social è disponibile il trailer).

Alla presentazione del corto ieri alla Bit ha preso parte il digital creator e travel influencer calabrese Giovanni Arena (421mila follower su Instagram, oltre 1 milione su TikTok). Conversando con Arena, in uno stralcio di dialogo pubblicato sul profilo del presidente, Occhiuto si è già proiettato alla prossima edizione della Bit.

«L’anno prossimo dobbiamo fare di più. Voglio una zona sul Metaverso dove i visitatori dello stand possano guardare la Calabria nel dettaglio – ha detto Occhiuto, immaginando un’esperienza virtuale e immersiva –. Noi sappiamo che la Calabria è straordinaria, ma dobbiamo fare in modo che a dirlo siano anche i nostri turisti».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE