X
<
>

Il sindaco Salvatore Fortunato Giordano

Condividi:
2 minuti per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Cresce l’apprensione nella città normanna dove negli ultimi giorni si è registrata una vera e propria fiammata del contagio da coronavirus covid 19.

Nell’arco di tre giorni, infatti, si sono registrati alcuni contagi all’interno del mondo della scuola che, nel giro di poche ore, hanno fatto da detonatore per la diffusione rapida del contagio da virus covid 19 con ben 18 nuovi casi.

Alla fine della giornata, infatti, si è raggiunto un totale di casi positivi in città pari a 26 ( di cui 12 relativi alla scuola (10 studenti, 1 docente e 1 tirocinante adulta), il giorno successivo, cioè oggi, si sono registrati altri tre contagi, due studenti e un genitore, che hanno portato il totale a 29.

Una volta appresa la notizia il sindaco di Mileto, Salvatore Fortunato Giordano, ha proceduto alla chiusura della scuola elementare ospitata alla Clemente Silipo di Paravati «sospendendo le lezioni in presenza per tutte le classi ivi ospitate».

Preso atto della situazione di certo non favorevole il sindaco ha quindi raccomandato «di stare isolati e attendere gli esiti dei tamponi. In caso di necessità attiviamo il Gruppo dei Volontari».

Quindi, Giordano ha precisato che «al momento rimangono chiuse le scuole dei Plessi Clemente Silipo e Via Trieste scuola elementare di Paravati. Spero basti – prosegue – ma sono pronto alla prima avvisaglia a prendere tutti i provvedimenti che si rendessero necessari e con la massima tempestività come sempre».

In ogni caso, il sindaco ha annunciato che «domani mattina, dalle ore 9.30 I ragazzi delle classi 1 – 2 – 3 A e 2 C e dell’asilo San Giuseppe (si tratta delle classi dove ci sono stati positività) verranno sottoposti a tampone rapido davanti al Comune in drive. I ragazzi, non quelli positivi, verranno accompagnati dai genitori in macchina dal lato scuola e verranno verso il Comune come l’altra volta».

Nel dettaglio, i casi attivi nel territorio comunale sono così ripartiti:

Mileto: 7 (1 legato al mondo della scuola)

Paravati: 22 (14 legati al mondo della scuola)

Comparni: 0

San Giovanni: 0

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE