X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Il primo tampone ha dato esito positivo, per l’esito del secondo e del test sierologico bisognerà attendere verosimilmente la giornata di domani.

Dopo settimane di “zero casi”, il territorio vibonese potrebbe tornare a farne registrare uno nuovo. Si tratta di un «portatore sano del virus», come hanno specificato dall’Asp, un uomo di circa 39 anni (e non 35 come inizialmente ritenuto), di origine pakistana, in servizio come magazziniere presso un’attività commerciale multi categoria di proprietà di alcuni cittadini cinesi presso il centro commerciale Vibo Center di Vibo Valentia, la cui situazione clinica è venuta alla luce casualmente: al termine di un controllo a seguito di un principio di infarto.

L’uomo infatti stamani si è recato presso il Pronto soccorso lamentando dolori al petto. Immediatamente è stato visitato – con le dovute precauzioni – dai sanitari che, come da protocollo l’hanno sottoposto all’esame del tampone. Nel giro di qualche ora, il responso positivo. Lo straniero, pertanto, attesa la sua condizione di infartuato e la presenza del virus, è stato immediatamente trasferito presso il centro specializzato di Catanzaro in cui si trova ricoverato nell’area dedicata ai malati di Coronavirus.

Alle autorità sanitarie, nello specifico al Dipartimento di Prevenzione, ha riferito di essere tornato da Prato (e non Matera come inizialmente trapelato) nei giorni scorsi ma si stanno cercando di ricostruire tutti i suoi spostamenti delle ultime settimane mentre i locali dell’attività commerciale sono stati immediatamente sottoposti a sanificazione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE