X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMBIOLO (VV) – Ideato e organizzato dall’associazione culturale Musica Insieme e affidato come direzione artistica al maestro Andrea Brissa, ha preso il via il Festival della musica.

L’evento, che si avvale anche del patrocinio dell’Amministrazione comunale e della collaborazione del Circolo Arci e dell’associazione giovanile musicale A.Gi.Mus., si terrà nell’auditorium comunale e avrà come protagonisti giovani maestri con alle spalle lusinghieri successi di pubblico e di critica.

La prima serata, dunque, c’è stata venerdì ed è stata dedicata alla musica pianistica, con l’esibizione di Teresa Spatola. Successivamente è stata la volta di Giuseppe Marco Daniele. Questa sera, invece, sarà protagonista la musica jazz, con l’esibizione, alle 18, di Francesco Miniaci, a cui seguirà, alle 19, il Duo formato da Egidio Ventura e Rocco Riccelli.

A chiudere l’evento artistico sarà, domenica 11 dicembre, un concerto classico affidato al sax di Isacco Buccoliero (0re 18) e al pianoforte di Giuseppe Donato (ore 19).

Un cartellone ricco e di grande spessore dunque, per questa prima edizione del Festival della musica che, da quanto hanno assicurato i vertici di Musica Insieme, sarà la prima di una lunga serie, destinata a portare la buona musica anche nelle periferie, con l’obiettivo di avvicinare la gente a questa nobile arte ma anche di valorizzare i giovani talenti che in Calabria non mancano e che spesso sono costretti ad andare lontano da qui per realizzare i propri progetti artistici e professionali.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE