X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMBIOLO (VV) – Una ferma presa di posizione, quella del sindaco Domenico Petrolo, in relazione al comportamento di alcuni tifosi del San Calogero dopo il derby (vinto per 1-0) con la Rombiolese. 

«Il sano sfottò – è quanto scrive il primo cittadino al collega di San Calogero Giuseppe Maruca e alla società del San Calogero – Calimera – è stato sempre praticato e vicendevolmente subito dalle varie compagini, ma quello che si è verificato domenica esula dal questo contesto».

Ecco perché: «Una masnada esagitata si è presentata davanti al Palazzo municipale di Rombiolo sbraitando volgarità nei confronti di questa comunità e si è evitato il peggio grazie allo spirito di tolleranza e al buon senso dei rombiolesi».

L’azione è stata così grave «da configurare anche reati penali quali: corteo non autorizzato e vilipendio delle istituzioni». Da qui l’invito al sindaco Maruca e alla società del San Calogero a «stigmatizzare tali comportamenti con atti formali onde poter ripristinare un clima di civile convivenza tra le due comunità e recuperare i sani valori dello sport».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE