X
<
>

Xi Jinping e Joe Biden

Condividi:
1 minuto per la lettura

Joe Biden che dà del dittatore a Xi Jinping – il presidente della Repubblica popolare cinese – replica, nella forma di una gaffe, una dichiarazione, cui tanti plaudirono, dell’allora presidente del Consiglio Mario Draghi a proposito di Receip Erdogan: «È un dittatore». L’uscita del nostro Draghi ebbe a rubricarsi con noncuranza tra le punzecchiature, mentre la frase del presidente degli Stati Uniti sta procurando grande imbarazzo. Urge forse chiedersi dov’è la differenza se il dare del dittatore lo fa uno o un altro, resta il fatto che questa parte di mondo – la nostra specifica parte di mondo – per la prima volta da quando è sorta l’alleanza occidentale sta toccando duro. E quell’altra parte di mondo – quella degli Erdogan e degli Xi Jinping – sta diventando sempre più dura. E sempre più il morbido trova di qua.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE