X
<
>

Sinisa Mihajlovic

Condividi:
1 minuto per la lettura

Father and son. Miroslav Mihajlovic, il figlio maggiore di Sinisa, consegue dalla Figc il patentino Uefa C, il primo passo per diventare allenatore e così – con la notizia di un nuovo Mihajlovic in panchina – incendia di ulteriore amore la storia di un padre e di un figlio. Orgoglio e ispirazione sono sempre i padri per i figli e orgoglio e trepidazione sono quest’ultimi per i genitori che anche quando non ci sono – perché non ci sono più in questa vita – continuano nel loro ruolo di motore immobile.

In una società come la nostra la vicenda dei Mihajlovic squilla nella singolarità perché ormai il pater, nell’Occidente egolatra, è solo una colpa, un residuo della tossicità sessista o chissà che altro nella rielaborazione imposta dalla sottocultura egemone. E anche se nel giorno della fine a nulla servirà l’inglese, è nella lingua del Bardo che Yusuf Islam – già noto col nome di Cat Stevens – ha consegnato il suo testamento di padre al figlio affinché il bimbo si tenga tutto il tempo, tutta la pazienza e tutto quel che c’è da sapere: «For you will still be here tomorrow, but your dreams may not». Ecco, father and son.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE