X
<
>

Matteo Salvini

Condividi:
1 minuto per la lettura

Matteo Salvini è tanto chiaro quanto perentorio: «Sono straconvinto di reintrodurre le Province». L’antipolitica in passato ha fatto strame delle amministrazioni territoriali provinciali, vi ha individuato l’origine di tutti i mali, quelli del clientelismo, del saccheggio e delle superfetazioni burocratiche ma peggio del peggio di ogni peggio – in tema di politica e territorio – è ben altro ente: la Regione. La provincia, già nella sensibilità, è la più sincera biografia d’Italia. La nostra stessa essenza è provinciale – Salerno non vuole saperne di Napoli, Varese di Milano e la Ciociaria non è Roma – mentre le regioni furono esplicitamente inventate per moltiplicare i centri di potere, dunque per soddisfare la fame di una rapace muta, gli azzeccagarbugli, ma soprattutto per consentire ai comunisti di governare non potendo arrivare a Palazzo Chigi per precisi patti militari, ossia l’accordo di Yalta. Quello stesso che fa ancora di Bologna la Stalingrado d’Italia.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE