X
<
>

Uno dei due tentativi di aggressione a Iammello

Condividi:
2 minuti per la lettura

FOGGIA – La Questura di Foggia ha emesso il provvedimento di Daspo (Divieto di accesso alle competizioni sportive) per 5 anni nei confronti di due tifosi della squadra di calcio locale che milita nel girone C del campionato di Serie C.

I due tifosi non potranno accedere agli impianti sportivi per 5 anni mentre sono in corso ulteriori approfondimenti per accertare eventuali altre responsabilità sui disordini avvenuti.

Nel corso dell’incontro casalingo dell’11 aprile scorso contro il Catanzaro, finita 6-2 per gli ospiti, si sarebbero resi protagonisti di gravi e clamorosi comportamenti che hanno messo in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.

LEGGI LA CRONACA: Serie C, la partita diventa una caccia all’uomo: la follia degli ultras del Foggia contro il Catanzaro

Dopo lanci ripetuti di oggetti e bengala dei supporters rossoneri, in due diversi momenti i due giovani hanno scavalcato le recinzioni e invaso il campo di gioco.

GUARDA: VIDEO – L’invasione di Foggia nella partita col Catanzaro: caccia all’uomo contro l’ex Iemmello

L’obiettivo, in entrambi i casi, era quello di raggiungere un calciatore della squadra calabrese, Arturo Iemmello, ex del Foggia, che aveva già segnato due gol. In una delle due occasioni uno dei tifosi ha raggiunto e quasi colpito l’ex con un pugno mentre quest’ultimo si apprestava a battere un calcio di rigore contro i locali. Il calciatore ha rinunciato a battere la massima punizione e poi è stato anche sostituito. Per fortuna gli altri giocatori lo hanno bloccato.

LEGGI ANCHE: Aggressione ultras a Iemmello, la compagna: «Un fallimento per i valori dello sport»

Solo a quel punto è intervenuto il servizio d’ordine. Ma poi ci sono state altre invasioni. I provvedimenti sono stati emessi, anche sulla base dell’attività di indagine, coordinata dalla Procura di Foggia, che ha consentito di identificare ed acquisire profili di responsabilità nei confronti dei due tifosi che hanno costretto l’arbitro a sospendere temporaneamente l’incontro di calcio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE