X
<
>

Il luogo dell'incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

CERIGNOLA (FOGGIA) – Domenica di sangue sulle strade pugliesi. A Cerignola un autobus è uscito di strada finendo in una scarpata e nell’incidente hanno trovato la morte 3 suore mentre altre dieci persone sono rimaste ferite e ricoverate negli ospedali di Cerignola, Foggia e San Giovanni Rotondo.

Secondo quanto ricostruito, i viaggiatori a bordo del mezzo stavano tornando da Napoli quando il minibus del loro istituto religioso, forse a causa dell’esplosione di uno pneumatico, poco dopo le 18.30 si è ribaltato, ha rotto il guard rail, ed è finito in una scarpata dell’autostrada A16 Napoli-Canosa, nel tratto tra Candela e Cerignola, in direzione Bari.

Le tre vittime sono delle suore tutte appartenenti all’ordine dei Salesiani del Sacro Cuore. Le religiose provenivano da Formia dove avevano partecipato a degli “esercizi spirituali” ed erano di ritorno nei rispettivi istituti religiosi ripartiti tra Molfetta, Bari e Lecce. Sul posto è intervenuto anche un’unità di elisoccorso, oltre al personale del 118 per prestare soccorso alle vittime.

Il minibus a bordo del quale viaggiavano le vittime è uscito di strada ribaltandosi, come detto probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico ma l’accertamento della dinamica è affidata agli inquirenti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto le vittime dalle lamiere del minibus utilizzando un’autogru. Per tutta la sera lungo quel tratto di strada il traffico è stato rallentato dando luogo a lunghe code di auto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE