X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

SAN MARINO (ITALPRESS) – Al via ufficiale la diciottesima edizione del Natale delle Meraviglie: taglio del nastro il 5 dicembre alla presenza del segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, del direttore dell’Ufficio del Turismo, Nicoletta Corbelli, dei rappresentanti di Nextime Eventi e degli sponsor nel Giardino dello Schiaccianoci, un’installazione unica e suggestiva ispirata alla celebre fiaba di Hoffman e al balletto omonimo su musica di Cajkovskij.
In Piazza della Libertà, il Grande Carillon si è aperto al rintocco dell’orologio di Palazzo Pubblico e i personaggi fantastici hanno preso vita come per magia tra proiezioni, colori e narrazioni dedicati alla celebre favola, fil rouge dell’edizione 2020.
E per ricreare la magica atmosfera del Natale non poteva mancare la neve (artificiale e atossica): al termine dello spettacolo una leggera coltre bianca ha coperto il “Pianello” ovvero piazza della Libertà, facendo sognare ed emozionare i visitatori presenti. Un vero show nello show, prodotto da Nextime Eventi di Alberto Di Rosa con la direzione artistica di Simone Ranieri, che si ripeterà tutti i giorni dell’evento, ogni ora a partire dalle 17.
“Di questo Natale delle Meraviglie si è parlato tanto, in alcuni casi purtroppo anche con accezione negativa. Oggi però inauguriamo questo straordinario evento e lasciamo da parte ogni polemica per goderci a pieno lo spirito della Festa. Vorrei che tutti i sammarinesi potessero salire nel loro Centro Storico, passeggiare ascoltando le musiche tradizionali vivendo in sicurezza le esperienze ideate da Next Time. Se la visita al Natale delle Meraviglie regalerà un pò di serenità ai nostri Concittadini e ai visitatori che potranno raggiungerci allora avremo raggiunto il nostro obiettivo”, ha dichiarato il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati.
“Il nostro centro storico è una cornice da favola e alle iniziative tematiche si affianca l’offerta dei numerosi ristoranti in cui gustare le prelibatezze enogastronomiche locali, unita all’ampia scelta di negozi in cui fare shopping e acquistare i regali di Natale; ringrazio tutti coloro che stanno rendendo possibile questo evento”, ha affermato il direttore dell’Ufficio del Turismo, Nicoletta Corbelli.
Le tante attrazioni che animeranno piazze e contrade fino al 6 gennaio sono ideate per intrattenere grandi e piccoli in piena sicurezza, grazie a speciali misure di contenimento e all’esclusivo protocollo Covid-security.
(ITALPRESS).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE