X
<
>

Condividi:
4 minuti per la lettura

ROMA (ITALPRESS) – Toyota presenta la nuova Aygo X e ne svela la strategia commerciale, in vista del weekend di lancio del 9 e 10 aprile presso le concessionarie Italiane. E’ una vettura di segmento A dalle caratteristiche uniche e dal design distintivo, progettata e prodotta in Europa per ricoprire al meglio il ruolo di porta di accesso al mondo Toyota, non rinunciando ad alti livelli di innovazione, tecnologia, stile e sicurezza. Aygo X nasce sulla piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture (TNGA), introdotta per la prima volta con la nuova Yaris – auto dell’anno 2021 in Europa – e più recentemente con la Yaris Cross.
L’utilizzo della piattaforma GA-B restituisce evidenti benefici in termini di confort, maneggevolezza e sicurezza, non lasciando alcun dubbio sul DNA della vettura: Aygo X è un prodotto 100% Toyota, sviluppato per l’Europa per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti del Vecchio Continente. La nuova Aygo X è disponibile in 4 allestimenti. La versione d’ingresso è la Active, già dotata di equipaggiamenti di serie propri di categorie superiori quali cerchi da 17″, sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 7″, retrocamera e Smartphone Integration (Apple CarPlay/Android Auto), Start&Stop, climatizzatore manuale e il pacchetto di sistemi di sicurezza Toyota Safety Sense 2.5.
Quest’ultimo include il sistema pre-collisione con frenata automatica d’emergenza e rilevamento ciclisti (diurno) e pedoni (diurno/notturno), Cruise Control adattivo intelligente, Lane Trace Assist e assistenza alle sterzate d’emergenza.
Il cuore della gamma sarà rappresentato dalla versione Trend, che rispetto alla Active aggiunge cerchi in lega da 17″, vernice metallizzata con carrozzeria in finitura bi-tone, sistema multimediale Toyota Touch 3 con schermo da 8″, climatizzatore automatico, vetri posteriori oscurati e finiture interne in tinta carrozzeria. Al vertice della gamma troviamo invece la versione Lounge, l’allestimento più completo in termini di dotazioni, e che rispetto alla già equipaggiata Trend aggiunge cerchi in lega da 18″ neri lavorati, fari Full LED, sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo da 9″, navigazione cloud-based e servizi connessi, wireless charger per smartphone, Smart Entry con Push Start, sensori di parcheggio e sedili con inserti in pelle. Solo per i primi mesi di commercializzazione sarà inoltre disponibile un’esclusiva versione di lancio, la Limited, caratterizzata da particolari di design unici.
Disponibile unicamente in colorazione Cardamom Green, la Limited è impreziosita da dettagli esterni e interni in Mandarina Orange.
Nello specifico troviamo cerchi in lega da 18″ neri opachi con firma unica e sedili anteriori riscaldabili in pelle e tessuto con trama Mandarina Orange. Completa l’allestimento un badge esclusivo nella parte posteriore “Aygo X LIMITED”.
Gli allestimenti Trend, Lounge e Limited sono disponibili anche nella versione AIR con tetto in tela apribile elettricamente.
Tutte le versioni sono inoltre disponibili con il nuovo cambio automatico S-CVT.
L’offerta di lancio della nuova Aygo X parte da €13.000 per la versione Active, grazie ad 3.500 euro di vantaggio cliente (in caso di vettura in permuta o rottamazione e finanziamento Toyota Easy). Il vantaggio cliente di 3.500 euro è valido per tutti gli allestimenti; quindi, la versione Trend è proposta ad 14.500 euro, mentre Lounge e Limited rispettivamente a 16.000 e 17.000 euro. Il differenziale di prezzo per le versioni AIR è di 1.000 euro, mentre il cambio automatico S-CVT viene offerto a 1.200 euro. Nuova Aygo X è nata per essere alla portata di tutti. Di conseguenza, le formule di acquisto disponibili al lancio sono state definite per garantire accessibilità e flessibilità.
Il programma Toyota Easy prevede la disponibilità di 3 opzioni alla fine del contratto (saldare, restituire o sostituire) e la possibilità di personalizzare completamente il piano dei pagamenti in qualsiasi momento, lasciando al cliente la decisione di modificare una singola rata, azzerarla, allungare o ridurre la durata del piano. Alla sicurezza offerta da un valore di riacquisto certo durante tutta la durata del piano, possibile grazie al valore mensilizzato, si abbina la possibilità di un aggiornamento del patto di riacquisto sulla base dei chilometri effettivamente percorsi, un elemento unico sul mercato. L’offerta d’ingresso Toyota Easy per la versione Active si basa su un anticipo di 2.500 euro e rate a partire da 119 euro, per un piano a 48 mesi e 10.000km annui. Il piano per la versione di volume Trend invece prevede un anticipo di 2.450 euro e rate a partire da 139 euro. Non manca inoltre l’offerta di noleggio KINTO ONE con canone mensile a partire da 219 euro per la versione Active, a fronte di un anticipo di 1.900 euro (iva esclusa, 48 mesi e 40.000km). L’arrivo delle vetture presso le concessionarie Toyota è previsto in concomitanza del primo open weekend di lancio pianificato per il 9 e 10 aprile.
(ITALPRESS).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE