X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Agli europei EFSA (European Federation Sea Anglers), il team Italia raggiunge il terzo posto assoluto e porta a casa una medaglia di bronzo; nella squadra anche tre calabresi.

Si è conclusa nei giorni scorsi la competizione europea di “Surf casting”, disciplina che abbraccia un ramo importante della pesca sportiva agonistica, tenutasi in Olanda.

EFSA “shore the Netherlands” il claim della gara avvenuta a Noordwijk, Paesi Bassi dove, il team Italia ha ottenuto il bronzo. E ora si gode il meritato successo del terzo posto assoluto (dopo Olanda e Germania) che ha il sapore dell’impresa.

Sono sei i membri della squadra, partiti dall’Italia con tante speranze e tanta voglia di vincere. Tra questi anche tre calabresi, tra cui il capitano, Antonio Addotta, classe ’88 di Rosarno (Rc). E poi: Alessandro Raso, anche lui dell’88, di Gioia Tauro (Rc) e Cristian Romeo, classe ’81, di Rosarno (Rc). E ancora: Lamberto Cotogno (Classe ‘81 di Anzio), Candido Del Signore (Classe ‘81 di Anzio) e Aldo Giannuario (Classe ‘98 di Foggia).

Agli europei EFSA di surf casting in Olanda, medaglia di bronzo per il team Italia. Nella squadra anche due membri calabresi
Il team Italia con le medaglie di bronzo

La squadra si è rivelata una macchina perfetta in una competizione dove già in passato gli italiani si sono mostrati all’altezza della situazione. Diversi sono stati infatti, negli anni, i posizionamenti ai vertici della classifica.

Cooperazione, spirito di squadra e assoluta mancanza di individualità hanno fatto si che la compagine trovasse da subito il modo giusto per scavalcare gli ostacoli di un mare totalmente diverso dal quale si è abituati giocando in casa.

Il mare del nord si è presentato con non poca “ostilità”. Acque torbide, basse e dalle continue onde turbolenti hanno dato filo da torcere. Tuttavia i membri del team sono riusciti da subito a trovare la chiave di lettura per affrontare le gare. E il risultato è arrivato anche mostrando un grande spirito di adattamento alle condizioni climatiche e tecniche.

Dopo qualche sforzo iniziale gli agonisti dello stivale si sono fatti valere riuscendo a portare a casa una medaglia importante, dimostrando a tutta Europa il valore e le capacità degli sportivi italiani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE