X
<
>

L'ampolla con il sangue di San Gennaro

1 minuto per la lettura

Si ripete il miracolo di San Gennaro, nel duomo di Napoli l’abate Vincenzo De Gregorio annuncia: «il sangue si è sciolto»


NAPOLI – Si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. Nel Duomo di Napoli, monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro, ha dato l’annuncio alle 10.04. «Il santo protettore ci dà il segno della sua presenza nella nostra comunità. Il sangue – ha detto mons. De Gregorio – si è sciolto».

L’arcivescovo, monsignor Mimmo Battaglia, ha esposto le ampolle ai fedeli. L’annuncio è stato salutato da un lungo applauso e lo sventolio di fazzoletti bianchi dei fedeli presenti, giunti al Duomo di Napoli, sin dalle prime ore del mattino.

La cerimonia del miracolo del Sangue di San Gennaro si è svolta alla presenza del presidente della regione Campania Roberto Fico, il sindaco di Napoli e presidente della Deputazione di San Gennaro Gaetano Manfredi.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

0
Esprimete la vostra opinione commentando.x
SFOGLIA