X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La Giunta regionale, nell’ultima seduta presieduta dal Governatore Giuseppe Scopelliti, ha approvato, su proposta dell’assessore all’Ambiente Francesco Pugliano, l’idoneità alla balneazione di ulteriori ottocento metri circa di costa nel comune di Praia a Mare. Lo comunica l’ufficio stampa della Giunta regionale. Il tratto di costa e di mare riaperto, che era stato interdetto alla balneazione sulla base dei dati del monitoraggio delle relative acque condotto dall’Arpacal nella stagione balneare 2009, è ubicato nei pressi del canale della Fiumarella.
«Ora – ha afferma l’assessore Pugliano – in seguito ai nuovi campionamenti effettuati a partire dallo scorso mese di aprile, per come previsto dal decreto interministeriale del 30 marzo 2010 di attuazione del D.lgs. 116/08, la Giunta regionale ha potuto riaprire alla balneazione questo nuovo tratto di mare che consentirà di attrarre maggiori presenze turistiche verso la Calabria e far conoscere ulteriori bellezze della nostra regione. Ottocento metri di costa che si vanno ad aggiungere ai diciotto chilometri che sono stati già dichiarati idonei dalla Giunta regionale lo scorso 28 giugno».
«Pertanto – ha sostenuto Pugliano – ciò è la conferma che il mare calabrese gode di ottima salute e che i turisti che decidono di trascorrere le loro vacanze in Calabria possono beneficiare di una elevata qualità ambientale delle acque marino costiere». L’amministrazione comunale di Praia a Mare dovrà fornire la più ampia informazione al pubblico sullo stato delle proprie acque, emanando le necessarie ordinanze ed apponendo la dovuta segnaletica. In tal senso, il Ministero della Salute, con la collaborazione delle Regioni, ha attivato il sito www.portaleacque.it in grado di fornire e ricevere informazioni in tempo reale sulla qualità delle acque. (ANSA). COM-ATT/FLC 04-AGO-10 10:50

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE