X
<
>

Una delle aree scoperte dai carabinieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

BORGIA (CATANZARO) – Il responsabile del punto vendita di una nota catena commerciale della grande distribuzione organizzata è stato denunciato nel Catanzarese dopo le indagini dei carabinieri che hanno ricostruito un consistente abbandono di rifiuti lungo la strada provinciale 47, in località Varrea, nel territorio di Borgia.

Nei mesi scorsi, erano state avviate verifiche dopo il continuo abbandono di rifiuti solidi urbani e speciali non pericolosi, costituiti prevalentemente da imballaggi, tra i quali cassette di plastica, e prodotti alimentari scaduti, contenuti ancora all’interno della loro confezione, illecitamente abbandonati.

I militari della stazione carabinieri forestale di Tiriolo, con la collaborazione del comando di Polizia locale di Borgia, hanno accertato l’origine. Dai rilievi eseguiti sia sugli imballaggi che sui prodotti alimentari scaduti, contenuti ancora all’interno delle confezioni, si è riusciti a risalire alla filiera commerciale accertando i vari passaggi tra le regioni Campania, Puglia e Calabria, fino al destinatario finale, un punto vendita di una nota catena commerciale della grande distribuzione organizzata.

Alcuni dei rifiuti individuati

I rilievi e gli accertamenti sull’origine dei rifiuti sono stati anche supportati da altri riscontri e testimonianze. Le aree colme di rifiuti erano state già sequestrate, mentre si è proceduto a denunciare il responsabile del punto vendita e sono state avviate le procedure per il corretto smaltimento dei rifiuti e il ripristino delle aree interessate.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE