X
<
>

Francesca Lucisano e Sofia Peronaci

Condividi:
1 minuto per la lettura

LA storia di una giovane donna che rincorre i suoi sogni, con passione, determinazione, fatica. Un amore viscerale per la cucina, quello di Francesca Lucisano, che l’ha portata a diventare una blogger di successo e adesso anche una autrice.

Francesca Lucisano ci descrive al telefono l’emozione di sedere al Salone di Torino, tra una infinità di editori, lettori, scrittori: «la presentazione del mio libro, “Il segreto in cucina è metterci il cuore”, edito da Gemma Edizioni, è stata una piacevole chiacchierata, io fremevo dall’emozione, sfogliare le mie ricette davanti alle persone, un sogno diventato realtà. Abbiamo presentato tre ricette, una per ogni sezione: i rigatoni con crema di peperoni e guanciale; il pollo con i peperoni e i biscotti al cacao con crema di latte».

Il libro è una raccolta di 100 ricette dall’antipasto al dolce, preparazioni alla portata di tutti, ma anche piatti legati alla tradizione, un lavoro tra fornelli, macchina fotografica e tastiera durato molti mesi. «Durante la stesura del libro, mi capitava di fare più volte le ricette, volevo che fossero perfette, degne del lettore che le avrebbe lette e riprodotte; per rendere la raccolta più inclusiva su suggerimento dell’editore, ho studiato anche ricette per persone intolleranti al glutine».

Una sfida quella di Francesca, che ha iniziato per gioco, guadagnandosi di ricetta in ricetta la simpatia e l’interesse delle persone: «Il prossimo 25 maggio sarò ospite di Rtl, l’idea di raccontare la mia cucina a così tante persone mi rende veramente felice». Oggi, invece, è ospite al Social Brunch di Sonia Peronaci a Milano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE