X
<
>

Niko Pandetta

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – È stato annullato dallo staff del lido “Eleven” di Policoro, il concerto del cantante neomelodico Niko Pandetta, previsto per sabato prossimo alla vigilia del voto per il ballottaggio nella cittadina jonica e segnalato come anomalo dall’associazione “Libera”, per il carattere ed i testi delle canzoni del rapper siciliano.

I titolari del lido fanno rilevare in una nota che il rinvio è stato deciso solo per non alimentare una polemica da loro ritenuta non pertinente, perché il concerto era stato organizzato due mesi prima del voto, quindi non sapendo neppure se si sarebbe arrivati al ballottaggio e con quali candidati.

Il nome dell’artista siculo è stato, infatti, ricondotto alle passate vicende personali dello stesso e, soprattutto, al legame di parentela dello stesso da tempo detenuto in regime di isolamento, suscitando dubbi e fraintendimenti circa l’effettiva ragione della scelta di ospitare, il contestato rapper proprio nella serata di lancio della stagione estiva.

“Niko Pandetta -scrivono- è uno dei rapper più amati e seguiti sui canali social e live del momento, come facilmente riscontrabile accedendo ai numerosi video presenti sulla rete, che contano migliaia di visualizzazioni e condivisioni, e ancor più considerando la mole di fans pronti a raggiungere le piazze per assistere alle sue esibizioni. Per noi sarebbe stata soltanto una serata artistica e commerciale come tante altre. Siamo onesti imprenditori e l’abbiamo dimostrato annullando immediatamente il concerto con gravi danni economici (e d’immagine). Abbiamo perso una mera occasione di business, ma andiamo avanti lo stesso”, concludono.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE