X
<
>

Gianni Infantino

Condividi:
1 minuto per la lettura

Gianni Infantino guiderà la Fifa per altri quattro anni, fino al 2027, il dirigente di origini calabresi confermato per acclamazione

KIGALI (RUANDA) – Gianni Infantino guiderà la Fifa per altri quattro anni, fino al 2027. Candidato unico, il dirigente italo-svizzero di origini calabresi, 53 anni il prossimo 23 marzo, ha ottenuto la conferma alla presidenza per acclamazione in occasione del 73esimo Congresso della Fifa in corso a Kigali, in Ruanda.

Infantino è stato eletto per la prima volta nel febbraio 2016 (LEGGI), poi il nuovo mandato di quattro anni nel giugno 2019 e oggi l’ulteriore conferma.

«Vi avevamo promesso i Mondiali migliori di sempre e lo abbiamo fatto, vi avevamo promesso che avremmo aumentato i ricavi della Fifa, che l’avremmo resa più trasparente, che avremmo riguadagnato la fiducia degli sponsor» le parole di Infantino a Kigali.

LEGGI ANCHE: Gianni Infantino (Fifa): «Mondiali biennali un vantaggio per tutti»

«Ci eravamo prefissati di raggiungere quota 6,4 miliardi di dollari: siamo arrivati a 7,5 e non si raggiungono queste cifre se non sei un’organizzazione solida e forte, in cui tutti credono. Quello che vi abbiamo promesso era di continuare a lavorare con onestà, per proteggere il calcio, le nostre Federazioni, i nostri tifosi di tutto il mondo. Il calcio è simbolo di gioia, felicità, pace, il calcio unisce il mondo».

«Ci sono tante cose che non vediamo l’ora di fare – ha proseguito il neo confermato presidente del calcio mondiale Gianni Infantino – siamo qui per organizzare competizioni e far crescere il calcio. Sento dire che c’è troppo calcio ma nella maggior parte del mondo non è così e quando si vede la passione per il calcio, bisogna fare qualcosa: la Fifa Arab Cup, per esempio, è stata un successo incredibile».

LEGGI ANCHE: Tifoso morto dopo Inter- Napoli, Infantino: “leggi più dure”

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE