X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La Reggina dice addio matematicamente alle ultime speranze di poter accedere ai play off per la promozione in Serie A. La sconfitta rimediata allo stadio Luigi Ferraris contro una Sampdoria che ha trovato in Pozzi il proprio eroe di giornata ha decretato ufficialmente la fine di ogni ambizione di salto di categoria, almeno per il campionato in corso.

Non c’è stata praticamente storia durante il match in casa dei blucerchiati che grazie ad uno straordinario Pozzi hanno chiuso la pratica nel primo tempo arrotondando ad inizia ripresa il risultato. Solo al 26° del secondo tempo la rete della bandiera siglata da Melara che certo non rende meno amaro il boccone per gli uomini di Breda. La prima rete al 13° minuto del primo tempo è frutto di una incursione di Eder che appoggia su Pozzi il quale batte Belardi grazie anche alla sfortunata deviazione di Angella. IL raddoppio arriva solo 23 minuti più tardi quando al 36° sempre Pozzi raccoglie una respinta della difesa calabrese e insacca per la seconda volta alle spalle di Belardi con un colpo di estrema precisione. La tripletta, infine, arriva nella ripresa al 14° minuto con una rete da cineteca dell’attaccante doriano che coglie al volo un cross di Obiang mettendo la terza firma sull’incontro e riuscendo così a portarsi a casa il pallone del match premio per chi segna per tre volte il proprio nome sul tabellino dell’incontro.

Come detto al 26° della ripresa il gol della Reggina siglato da Melara subentrato al 60° al posto di Campagnacci.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Da Costa 6.5; Rispoli 7, Volta 6, Rossini 6, Costa 6; Munari 7, Obiang 7, Renan 6; J Antonio 6.5 (40′ Foggia 6.5); Eder 6.5 (45′ st Laczko sv), Pozzi 7.5 (16′ st Pellè 6.5).  In panchina: Fiorillo, Soriano, Bertani, Krsticic.  Allenatore: Iachini 7.

REGGINA (3-5-2): Belardi 6.5; Freddi 6, Emerson 6, Angella 5; Colombo 5.5 (1’st Ragusa 6.5), Armellino 5.5, D’Alessandro 5.5, Barillà 5.5, Rizzato 6; Campagnacci 5.5 (13′ st Melara 6.5), Ceravolo 6 (40’st Adejo sv).  In panchina: Zandrini, Cosenza, De Rose, Viola.  Allenatore: Breda 5.5. 

ARBITRO: Palazzino di Ciampino 6.5. RETI: 13’pt, 36’pt, 14’st Pozzi, 26′ st Melara. 

NOTE: giornata nuovolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Barillà, Freddi, Renan. Angoli: 6-5 per la Sampdoria. Recupero: 1′, 4′.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE