X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

“Per l’ennesima volta, Teresa Lo Prete, porta lustro al nostro territorio. Mi sento orgoglioso come ex amministratore di Isola, per il nuovo traguardo raggiunto da Teresa, che rappresenta un esempio continuo di crescita culturale per i tanti giovani della nostra provincia».
E’ così che il consigliere provinciale dei riformisti socialisti del Pd, Luigi Rocca, rivolge i propri auguri alla neo campionessa italiana di judo, l’isolitana Teresa Lo Prete, che domenica scorsa ha vinto la medaglia d’oro alla finale nazionale “Coppa Italia 2007” categoria + 78 kg, a Lanciano.
«E’ impensabile che un’atleta del livello di Teresa, rimanga nell’ombra – ha detto Rocca – considerando che per il secondo anno consecutivo la medaglia d’oro è riuscita a strapparla ad atleti di fama nazionale. Per questa ragione ritengo necessaria una presa di posizione da parte delle istituzioni, impegnandomi in prima persona a porre all’attenzione del Presidente della Provincia di Crotone, il caso di Teresa. Sicuramente è necessario invogliare i giovani come lei a non mollare, rendendola un esempio di legalità, di rispetto delle regole e crescita sociale dello stesso territorio. Una figura importante, che finora non ha trovato il sostegno e l’incoraggiamento di nessun ente. A tal proposito propongo di attribuire alla Lo Prete un ruolo propulsivo all’interno della consulta provinciale dello sport al fine di apportarvi con la sua esperienza, un contributo concreto e qualitativo».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE