X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Ilocali ristrutturati di Riabilitazione foniatrica e di Neurologia riabilitativa del Centro di Serra Spiga di Cosenza saranno inaugurati domani.
Le Unità operative sono state rinnovate non solo con l’acquisto di nuovi strumenti, ma anche attraverso il potenziamento del personale. Sarà il dottore Franco Petramala, direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza a consegnare alla collettività i nuovi locali. Parteciperanno alla cerimonia di inaugurazione Antonello Scalzo, Direttore sanitario dell’Azienda di Cosenza ed Elio Bozzo, direttore del Distretto sanitario cittadino.
Tra le tante prestazioni erogate da Centro di Serra Spiga è significativo ricordare quelle di riabilitazione dei pazienti sottoposti ad interventi chirurgici demolitivi del cavo orofaringeo come i tumori. Per questo servizio il Centro cittadino si è anche accreditato in ambito extra-regionale. Il reparto di Neurologia riabilitativa offre, invece, prestazioni clinico diagnostiche e di riabilitazione di neurologia multidisciplinare in regime ambulatoriale, domiciliare e semiresidenziale. All’Unità operativa afferisce anche un Centro diurno socio-riabilitativo che assicura la continuità assistenziale,all’interno dl percorso riabilitativo, con attività mediche, psicologiche, sociali neuromotorie, educative ed assistenziali. Nell’ambito delle attività promosse quest’anno grande apprezzamento da parte degli utenti hanno riscosso i corsi di musicoterapia e ippoterapia che verranno riproposti anche in futuro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE