X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’assessore ai Lavori pubblici della Regione Calabria, Luigi Incarnato, ha inaugurato ieri il traforo della galleria di derivazione della diga sull’esaro. Presenti, il presidente di Sorical, Geppino Camo, i sindaci di Malvito e Sant’Agata d’Esaro.
Giovedi scorso il Coter ha approvato il progetto per la definizione del primo lotto dei lavori, che si concluderanno il 2013, per la realizzazione della galleria di conduttura e della centrale idroelettrica.
Questa prima fase dei lavori, per un totale di 48 mln di euro, sarà interamente copertacon i fondi Sorical, mentre gli altri 77 milioni per lo sbarramento saranno impegnati dalla Regione ch eli ha sottratti alla sicura perdita grazie ad un impegno preciso dell’assessore Incarnato. “Voglio ringraziare l’assessore Incarnato – ha detto Camo – anche a nome dell’amministratore delegato, Maurizio Del Re, per la sinergia e la collaborazione che ci offre quotidianamente e che dimostra il suo spirito di sacrificio e il suo attaccamento alla Calabria”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE