X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

I due giorni sono scaduti. Danilo Pagni e la Vigor dunque dovrebbero chiudere la questione. Pagni dirigente con il ruolo di consulente del presidente e Fabrizio Maglia direttore sportivo. Se ciò al massimo entro la fine di questa settimana non accadrà la società vigorina virerà da tutt’altra parte.
Altro nodo da sciogliere è quello dell’individuazione dell’allenatore: Giacomarro o Rigoli ma altre opzioni non sembrano del tutto escluse.
RIPESCAGGI
Ieri Consiglio federale ha stabilito i criteri dei ripescaggi. La Vigor potrebbe essere interessata e considerate le decisioni di ieri la società biancoverde può sperare. Da una prima lettura, infatti, sembra tutto legato allo stato di salute finanziaria elle società. Secondo i criteri emanati ieri, le società che già abbiano usufruito del lodo Petrucci non potranno beneficiare di ripescaggi.
Le società ripescate dovranno inoltre fornire una garanzia ulteriore: una fideiussione bancaria a prima richiesta, a favore della Figc, a garanzia degli stipendi dovuti a tesserati, dipendenti e collaboratori per tutta la stagione.
Sono stati fissati i costi per la procedura del lodo Petrucci: 1.200.000 euro per la Prima divisione e 600.000 euro per la Seconda.
Per di più, chi vorrà iscriversi alla serie D in seguito a mancate iscrizioni in campionati superiori dovrà versare 300.000 euro.
AMMISSIONE AI CAMPIONATI
L’impianto complessivo – è scritto nel comunicato della Lega, si muove in linea di continuità con la disciplina in vigore. In particolare, l’attestazione dell’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti dovuti ai tesserati deve riferirsi a tutto il 30 aprile, per le società di Prima e Seconda Divisione, e le necessarie garanzie da fornire in sede di ammissione ai campionati saranno
individuate da un regolamento che la Lega Pro emanerà entro il 10 giugno prossimo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE