X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Anche quest’anno Reggio rinnova l’appuntamento con il torneo di tennis “Città di Catona – Memorial Alfonso Ciprioti”, giunto ormai alla sua quarta edizione.
Ancora una volta lo Sport Village intende ricordare attraverso la competizione sportiva l’ex consigliere provinciale ed assessore comunale Alfonso Ciprioti, scomparso nel febbraio del 2007.
Il torneo prenderà il via il 25 marzo al circolo di Catona, presieduto da Francesco Violante, e si protrarrà sino a sabato 3 aprile, giorno della finale. Come nelle precedenti edizioni sarà un torneo nazionale di 4° categoria singolare maschile. “Abbiamo voluto organizzare nuovamente questo torneo – ha dichiarato Violante – non solo per ricordare uno dei nostri soci, che, in qualità di amico, ha sempre sostenuto le iniziative intraprese dal circolo, ma anche per proseguire nell’opera di coinvolgimento dei giovani verso il mondo tennistico e dello sport in generale in quanto veicolo di valori sani per una loro crescita consapevole. Infatti – prosegue – sin dalle prime edizioni, questa manifestazione ha richiamato l’attenzione di numerosi ragazzi provenienti sia dalla Calabria che dalla vicina Sicilia.
Il successo riscontrato in precedenza, ci ha perciò convinti a proseguire sulla strada intrapresa. Anche per il 2010 si prevede una forte adesione, basti pensare che ogni anno si sono sfiorate circa cento iscrizioni, perciò siamo sicuri che lo spettacolo non deluderà le aspettative di quanti amano il tennis e non solo a livello agonistico.
Con il memorial dedicato ad Alfonso Ciprioti – conclude Francesco Violante – lo Sport Village inaugura una nuova stagione che sarà caratterizzata da una serie di importanti iniziative tra le quali il torneo Open ‘Città di Reggio Calabria’, che si terrà dal 15 al 25 luglio: un meeting tennistico che, ormai, viene considerato uno dei rendez vous sportivi più significativi sul panorama nazionale, grazie anche alle prestigiose presenze che sono giunte, sino adesso, in riva allo Stretto”. Per gli appassionati di tennis dunque, l’appuntamento è a Reggio non solo a marzo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE