X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

A pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo orario estivo, la Sacal, società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, annuncia le prime novità rappresentate dall’incremento di voli e nuove rotte. Accanto alle tradizionali destinazioni, dunque, tante novità.
Le prime riguardano le nuove rotte operate da Alitalia Airone. «Partirà a breve – spiega una nota – il collegamento Lamezia /Venezia. con voli diretti tre volte a settimana. Mercoledì venerdì e domenica i giorni in cui sarà possibile raggiungere la città lagunare. Una novità questa che speriamo sarà accolta favorevolmente dai calabresi. Aspettando l’avvio del volo per Venezia, Sacal non si ferma, e lunedì è volata a Roma, per tenere un incontro di lavoro con i vertici Alitalia per altre nuove probabili rotte, questa volta internazionali. Presenti per la Società di gestione dell’aeroporto lametino, il presidente Eugenio Ripepe e per la Compagnia di bandiera, l’amministratore delegato Alitalia, Rocco Sabelli.
Ancora con Alitalia/Airone sarà il volo per Milano Malpensa, che incrementa i collegamenti da Lamezia con il secondo aeroporto milanese. La vera novità di questo volo – si legge – riguarda l’offerta a prezzi competitivi con un servizio superiore rispetto ai vettori low cost. Ma gli aspetti, le peculiarità e le prospettive di questo tipo di collegamento saranno illustrate nel dettaglio durante una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni a cui interverranno rappresentati di Alitalia».
Soddisfatto il presidente della Sacal, Eugenio Ripepe «Siamo contenti di poter offrire tante novità ai calabresi, frutto dell’impegno di questi mesi. Il collegamento per Venezia, per esempio, è sempre stata un’aspirazione: collegare la Calabria con il nord est finalmente diventa fatto concreto. Tre giorni a settimana, per iniziare, mi sembra essere un ottimo risultato, a cui speriamo i calabresi sappiano dare un riscontro positivo. La città lagunare è da sempre meta turistica, non solo per le bellezza che gli appartiene ma anche per la cultura che offre. Per quanto riguarda l’incontro di lunedì a Roma, continua Ripepe, con Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia, siamo giunti alle fasi conclusive di accordi che dovrebbero portare nuovi collegamenti internazionali. E infine questo nuovo lancio di Aitalia/Airone del volo su Malpensa con prezzi contenuti ma i cui servizi offerti sono superiori ai low cost. La cosa che mi preme sottolineare è che l’Aeroporto di Lamezia sarà una delle sei basi operative scelte dal Cai per il lancio di questa iniziativa. Di questo però parleremo in una apposita conferenza stampa tra qualche giorno».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE