X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

La ASD Team Basket Liomatic Viola e la Pallacanestro Nautica Alcaro Catanzaro hanno inviato una lettera congiunta al presidente Loiero per lamentare – si legge nella nota – la mancata erogazione di un contributo economico a sostegno dell’attività sportiva delle due massime espressioni della pallacanestro calabrese in ambito nazionale. Il sostegno alle attività sportive – prosegue il comunicato – vuoi sotto forma di sponsorizzazione, vuoi sotto quella di contributo, fa parte dei compiti istituzionali delle regioni e, nel caso delle società maggiori, quali indubbiamente sono l’ASD Team basket Viola RC e la Pallacanestro Catanzaro, tali interventi rientrano nella normale attività amministrativa dell’ente. La Regione Calabria, del resto, ha concesso da sempre contributi, talvolta anche molto cospicui, alle realtà sportive calabresi che militano in campionati nazionali, nonché agli organizzatori di manifestazioni sportive di vario genere. Non si comprende dunque perché le più importanti società calabresi del mondo dei canestri, siano state finora escluse da questa ripartizione.
Eppure, su istanza delle società stesse, regolare richiesta di concessione di contributo era stata effettuata attraverso un emendamento, a numerose firme, regolarmente presentato in commissione bilancio; ma, stando a quanto si è detto (e che i fatti sembrano purtroppo confermare), non esaminato, né da alcuno riportato successivamente in discussione.
La ASD Team Basket Liomatic Viola e la Pallacanestro Nautica Alcaro Catanzaro, altrimenti in grave difficoltà per il mancato impegno della regione, auspicano che il presidente Loiero voglia intervenire immediatamente per rimediare alla pesante discriminazione della quale sono state finora fatte oggetto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE