X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Una pensionata di 79 anni, Santa Melone, è stata ferita ieri a colpi di pistola. La donna trovata in casa in una pozza di sangue, è stata ricoverata a Polisten. Avrebbe ricevuto un colpo di pistola in testa e uno all’addome durante un tentativo di rapina. E’ accaduto ieri sera intorno alle 19 e 30 a Rosarno, nella Piana di Gioia Tauro. La dinamica dei fatti per come sono effettivamente andati deve ancora essere ancora del tutto ricostruita dagli inquirenti. Sul posto ieri sera per le indagini i Carabinieri della tenenza di Rosarno che quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Gioia Tauro con il capitano Ivan Foracchia e il tenente Stefano Santucci.
Santa Melona, è stata trovata davanti alla porta della sua abitazione, posta in via Gioberti nel popoloso Rione Fera di Rosarno, avvolta in un lago di sangue. La segnalazione è giunta ai Carabinieri da un passante che hanno chiesto l’arrivo di un’ambulanza del 118. Il medico che l’ha stabilizzata per portarla in ospedale a Polistena all’inizio non era riuscito a capire se l’anziana fosse a stata colpita con il colpo contundente oppure con un’arma da fuoco.
La certezza si è avuta quando nel nosocomio è stata sottoposta ad una Tac per accertare le conseguenze della ferite riportate. Due i colpi di pistola che l’hanno raggiunta alla testa e all’addome. Secondo i primi accertamenti l’anziana non verserebbe in pericolo di vita ed in nottata è stata sottoposta ad un intervento chirurgico. La vicenda resta avvolta nel mistero perchè all’interno dell’abitazione non sarebbero stati rinvenuti segni che potrebbero far presumere che possa esserci stata una colluttazione o comunque elementi che potrebbero pensare ad una rapina. I vicini hanno raccontato che la donna era solita stare sull’uscio di casa e forse chi l’ha colpita ha tentato di rapinarla lì, dove poi è stata colpita e rinvenuta avvolta dal sangue. Intanto i Carabinieri hanno avviato la caccia al rapinatori che ha sparato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE