X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ormai è tutto pronto per la 15ma edizione della Luzzi-Sambucina, gara in programma domenica 26 settembre organizzata dalla Tebe Racing. Da oggi la corsa cosentina entra nel vivo con le verifiche sportive e tecniche.
Un primo «assaggio» è previsto con le prove ufficiali, due manche di gara nel weekend. A Luzzi stanno già arrivando tutti i migliori specialisti della velocità in salita, la cui prerogativa sarà dare spettacolo sul filo di sfide segnate dai decimi di secondo.
Al timone della 15mo Luzzi-Sambucina si trova quest’anno Eugenio Molinaro, l’abile pilota luzzese, da sempre vicino alla sua gara di casa, ha preso le redini dell’organizzazione di quella che sarà l’ottava prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna girone Sud.
«Coordinare l’organizzazione della Luzzi-Sambucina ha comportato la rinuncia alla partecipazione a questa affascinante e divertente gara – ha spiegato Eugenio Molinaro, presidente del comitato organizzatore – Non è un compito facile e l’impegno che richiede una macchina organizzativa è davvero notevole. Stiamo ancora lavorando con la prerogativa e la priorità della piena sicurezza, poi, come nella nostra natura calabrese in genere e luzzese in particolare, curiamo ogni aspetto legato all’ospitalità per le tante persone che per diverse ragioni visitano il nostro territorio nei giorni della competizione.
Anche se i nostri partner hanno confermato piena fiducia verso l’indiscusso valore promozionale dell’appuntamento sportivo, non possiamo nascondere che stiamo attraversando un periodo non facile, per cui siamo concentrati principalmente sugli aspetti maggiormente concreti e quelli che garantiscono un ritorno certo per la gara e il territorio».
Eugenio Molinaro, abituale protagonista del Campionato Italiano della Monatagna con la sua Alfa 155, ha anche preso la guida della Tebe Racing, sodalizio al quale è stato sempre strettamente legato nella propria attività di pilota. L’evento sportivo entrerà dunque nel vivo domani, quando dalle 14 alle 20 si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche presso l’Autosalone D’Amico al Bivio di Luzzi.
Sabato 25 settembre due salite di prove ufficiali dalle 9.30. Domenica 26 settembre alle 9.30 i direttori di gara Flavio Candoni e Roberto Bufalino daranno il via alla prima delle due manche della 15^ Luzzi-Sambucina. Il cronometraggio, disponibile on line in tempo reale, sarà curato dalla Graphic Telecom di Cortina D’Ampezzo. Lo scorso anno la vittoria andò all’agrigentino Luigi Bruccoleri, seguito dall’attore Ettore Bassi (presente anche quest’anno) e dal pescarese Roberto Chiavaroli, tutti su Osella PA 21/S Honda.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE