X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Reggio Calabria diventa una vetrina internazionale e domani inizierà anche nella città dello Stretto l’evento sportivo dei “Mondiali di Pallavolo Maschile 2010”.
Sul parquet dei dieci palazzetti dello sport delle città di Ancona, Catania, Firenze, Milano, Modena, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trieste e Verona, si daranno battaglia le 24 Nazionali qualificate. Reggio Calabria ospiterà, in occasione della prima fase eliminatoria del campionato, il girone D, formato dalle squadre di Usa, Argentina, Venezuela e Messico.
Le partite si svolgeranno nei giorni 25 – 26 – 27 settembre presso l’impianto sportivo del PalaCalafiore, che, per l’occasione, è stato oggetto di opere di riqualificazione. In concomitanza, è stata realizzata una palestra di riscaldamento denominata “Warm Hall Area”, la quale è collegata, con un tunnel, al PalaCalafiore. Una struttura destinata ad ospitare grandi eventi sin dalla sua nascita, dal momento che sarà utilizzata come campo di allenamento pre-gara delle nazionali di Stati Uniti, Argentina, Messico e Venezuela, protagoniste del girone della fase finale dei mondiali. Le squadre che si scontreranno sul parquet reggino sono già arrivate in città e questa sera, presso il Castello di Santa Trada nella struttura alberghiera dell’“Altafiumara”, si svolgerà il galà inaugurale in concomitanza con la cerimonia di apertura dei Campionati Italiani di Pallavolo Maschili 2010, che avrà come location il meraviglioso Castello Sforzesco di Milano. Una grande festa di sport, un momento di aggregazione, che porterà a Reggio tifosi e amici da tutto il mondo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE