X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA – Ancora una conferma in casa Pattinomania. Il capitano Roberto Vivilecchia giocherà con la formazione della città dei Sassi anche nella stagione 2010/11.
Per il team allenato da mister Barbano si tratta di una conferma importante dopo quelle di Nicoletti, Cellura, Guida e Gaudiano.
La novità di Vivilecchia è accompagnata dalla possibile disputa del quadrangolare di Coppa Italia, nei giorni uno, due e tre ottobre, proprio nella città dei Sassi.
«Sono contento di aver rinnovato il contratto con la Pattinomania, sono contento di continuare a giocare con questa squadra e con la maglia del Matera, la squadra della mia città – ha spiegato Vivilecchia.
La società è ambiziosa ed io sono pronto ad iniziare nella miglior maniera possibile questa nuova avventura, ormai penso di essere abbastanza maturo per poter dare il massimo contributo alla causa biancazzurra».
Per Roberto Vivilecchia quello che sta per iniziare sarà l’ottavo campionato in serie A2 con la formazione materana.
«Anche quest’anno l’auspicio è quello di dare il massimo sia in fase difensiva che di attacco. Spero di realizzare più di trenta gol e di superare il mio personale record conquistato nella scorsa stagione».
Quest’anno avrai come tecnico un tuo ex compagno di squadra nonchè amico di vecchia data. Come giudichi la presenza di Barbano sulla panca materana?
«La scelta di Barbano è davvero azzeccata – ha continuato Vivilecchia. Michele è preparato avendo appreso anche molti insegnamenti da Massari, poi ci conosce da sempre e questo è indubbiamente un grosso vantaggio».
Soddisfatto per l’accordo anche Enzo Viti, dirigente della Pattinomania Matera.
«Vivilecchia è sempre stato il leader della Raro, dunque non potevamo privarci del suo contribuito. Per questa ragione siamo contenti della conferma e di aver portato alla corte del tecnico Barbano un altro giocatore materano. Quest’anno abbiamo intenzione di conquistare la promozione in serie A1, con la particolarità di avere una squadra composta esclusivamente da ragazzi di Matera. Abbiamo acquistato Davide Santeramo e siamo vicini all’accordo con Pietro Papapietro, due ottimi attaccanti che potranno fare reparto da soli».
Pare, infatti, quasi conclusa la lunga trattativa tra la Pattinomania e il Correggio che detiene il cartellino del giocatore materano che potrebbe anche esordire durante la competizione tricolore.
La settimana prossima, infatti, inizierà la Coppa Italia che molto probabilmente si svolgerà a Matera e che vedrà impegnate oltre che alla formazione di casa, il Salerno, il Molferra e il Forte dei Marmi.
«In Coppa testeremo il nostro livello dovendo incontrare anche formazioni di serie A1 – ha continuato Viti. Saranno delle gare di preparazione al campionato utili per verificare gli aspetti tattici, difensivi e offensivi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE