X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Tre pistole, una carabina ed oltre 300 cartucce sono state sequestrate dalle Fiamme Gialle di Crotone, nella disponibilità di pregiudicati di Isola di Capo Rizzuto, organicamente inseriti alla località criminalità organizzata.
L’attività repressiva è il frutto di un costante controllo del territorio, nonché di mirate attività di indagine svolte dagli uomini della Compagnia di Crotone che si è conclusa con la perquisizione locale di tre abitazioni, ubicate ad Isola, di proprietà delle famiglie malavitosa “Pugliese”, all’interno delle quali sono state rinvenute armi e munizioni, di vario calibro (7,65 – 22 – 9 – 380) abilmente occultate in doppi fondi di mobili in legno, realizzati ad hoc.
Una delle pistole, marca Beretta 89 cal. 22, si è rivelata clandestina, con matricola abrasa, non in sicurezza, con caricatore inserito ed armata da 8 cartucce cal. 22.
I finanzieri stanno eseguendo ora accertamenti sulle armi e munizioni circa l’integrità delle stesse e la genuinità delle attestazioni esibite. L’intera operazione si è conclusa con l’arresto e la condanna in carcere per direttissima del 55enne Vincenzo Pugliese – alias “Macario” – di Isola di Capo Rizzuto, e la denuncia di un soggetto, sempre di Isola di Capo Rizzuto, per il reato di detenzione illegale di arma.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE