X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura
COSENZA – Farà tappa anche a Cosenza il ministro dell’integrazione Cécile Kyenge nel suo viaggio calabrese in programma dal 20 al 22 agosto. Nei giorni scorsi erano state annunciate le visite martedì 20 nella provincia di Reggio a Riace, luogo simbolo dell’accoglienza dei migranti, e a Roccella Ionica, dove all’esponente di Governo sarà conferita la cittadinanza onoraria (LEGGI L’ARTICOLO). 
Nella città bruzia, invece, Kyenge arriverà mercoledì 21: verrà accolta alle ore 17 dal sindaco Mario Occhiuto, dalla Giunta e dalle cariche istituzionali locali prima di essere accompagnata in una passeggiata alla scoperta delle bellezze del capoluogo bruzio. «E’ per noi un grande onore ricevere il ministro Kyenge – afferma il sindaco Occhiuto – Ci sentiamo lusingati che fra le tappe del suo passaggio calabrese abbia scelto di fermarsi a Cosenza, città che ricorda battaglie storiche per l’integrazione, per la tolleranza e per l’accoglienza».
Per il ministro ci sarà anche un appuntamento ad Acquaformosa, il 22 agosto, in occasione del Festival delle Migrazioni (LEGGI). Una tappa particolare nel pieno degli attacchi rivolti dalla Lega, dato che il paese della provincia di Cosenza si è autoproclamato per primo come “paese deleghistizzato”. Poi, però, per Cécile Kyenge ci potrebbe essere anche un momento privato, con la visita a Tarsia, paese d’origine del marito.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE