X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SONO i giorni clou della stagione turistica ma anche quelli nei quali si moltiplicano gli abusi sulle spiagge. E così le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli contro il “turismo selvaggio” in tutta la Calabria. Multe e provvedimenti sono stati adottati nel corso di attività di vigilanza nelle cinque province.

Nella zona marina di Cropani, nel catanzarese, i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina hanno ispezionato villaggi turistici e stabilimenti balneari con la collaborazione dei colleghi del Nas, il nucleo anti sofisticazione dell’Arma. Il risultato dei controlli ha portato a comminare sanzioni per un valore complessivo che supera i novemila euro.

Nella Locride, invece, i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Roccella Ionica hanno proceduto al sequestro, a carico di ignoti, di 107 ombrelloni e 34 sedie sdraio, che erano state abbandonate nel corso dell’intera nottata. L’operazione contro l’occupazione abusiva del suolo demaniale è scattata durante la scorsa notte e ha visto impegnati i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Siderno, insieme alla Polizia Locale che hanno accertatato la violazione dell’Ordinanza Balneare emanata dal Comune di Siderno.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE