X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

 Lascia la procura di Reggio Calabria per quella di Roma, con lo stesso ruolo di procuratore aggiunto Michele Prestipino: il plenum del Csm gli ha conferito il nuovo incarico all’unanimità. 
Prestipino che tornerà così a fare di nuovo il “vice” del procuratore di Roma Giuseppe Pignatone, così come lo era quando tutti e due lavoravano nell’ufficio requirente di Reggio Calabria, è in magistratura dal 1984. E’ stato pretore ad Avezzano dal 1985, Magistrato di Sorveglianza a L’Aquila dal 1992, Sostituto Procuratore a Palermo dal 1996, prima di approdare nel 2008 a Reggio Calabria.Al suo attivo, numerose e importanti indagini su mafia e ‘ndrangheta

REGGIO CALABRIA – Lascia la procura di Reggio Calabria per quella di Roma, con lo stesso ruolo di procuratore aggiunto Michele Prestipino: il plenum del Csm gli ha conferito il nuovo incarico all’unanimità. Prestipino che tornerà così a fare squadra con Giuseppe Pignatone, attuale procuratore di Roma. La stessa equipe è stata infatti protagonista in Calabria quando tutti e due lavoravano nell’ufficio requirente di Reggio Calabria.

Prestipino è in magistratura dal 1984. E’ stato pretore ad Avezzano dal 1985, Magistrato di Sorveglianza a L’Aquila dal 1992, Sostituto Procuratore a Palermo dal 1996, prima di approdare nel 2008 a Reggio Calabria. E in Sicilia Pignatone e Prestipino avevano di nuovo avuto occasione di collaborare. All’attivo del neo procuratore aggiunto di Roma, numerose e importanti indagini su mafia e ‘ndrangheta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE