X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

POLICORO – Sarà un concerto vero, ma per “finta”. No, non è una contraddizione come potrebbe apparire. E’ quel che accadrà sabato 14 novembre al Pala Ercole di Policoro, dove i Sud Sound System si esibiranno insieme ai Mascarimirì in un concerto gratuito. A riprendere la performance musicale, in un inconsueto connubio tra musica e cinema, saranno le telecamere del film di Salvatore Allocca “Honeymùn”. Stralci del concerto della band salentina, pubblico incluso, diventeranno parte integrante del film che si sta girando in queste settimane tra le viuzze dell’incantevole borgo di Maratea. Un concerto da film, insomma, a cui Marvin film, in collaborazione con Emma film, il Comune di Policoro e Italia eventi è lieta di invitare la popolazione di Policoro.
Il concerto sarà gratuito per tutti i partecipanti, ma, come è comprensibile immaginare vista la particolarità dell’evento, sarà ad accesso limitato e previa compilazione del modulo di liberatoria per la privacy.
Tutti i partecipanti al concerto, dunque, non saranno semplici spettatori, ma anche comparse del film. Un’occasione unica per gli abitanti di Policoro e dei paesi del metapontino che potranno assistere a un live gratuito dei Sud Sound System con i Mascarimirì ed essere parte di un film girato proprio tra Maratea e Policoro.
L’ingresso al concerto sarà a partire dalle 19. Nel cast del film di Salvatore Allocca, prodotto da Marvin film con il sostegno della Lucana Film Commission, la bellissima Nabiha Akkari, diventata familiare al grande pubblico grazie al film di Checco Zalone “Che bella giornata”, Helmi Dridi, Alessio Vassalo, Bianca Nappi. Sul set anche i lucani Nando Irene e Giuseppe Ranoia. “Honeymùn” è la storia di due sposi clandestini, Amira e Tarek, due immigrati nordafricani, appena sbarcati illegalmente sulle coste d’Italia che per evitare il rimpatrio da perfetti sconosciuti si inventano marito e moglie. E così, in un mix di dramma e commedia, avventura, amicizia e amore, i cuori di questi personaggi, apparentemente così distanti eppure così vicini l’uno all’altro, si ritroveranno fatalmente uniti. Il set, dopo oltre una settimana di riprese baciati dal sole della Perla del Tirreno, sabato si sposta sulla costa jonica, in quel di Policoro, dove sarà la musica dei Sud Sound System e dei Mascarimirì a regalare al film di Salvatore Allocca ulteriore magia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE