X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Pronti per gli appuntamenti di questa settimana? Crescono sempre di più, com’è normale in vista del Natale. E di cose da fare tutti insieme ce ne sono sempre di più. Queste le nostre segnalazioni, ma come sempre vi invitiamo a partecipare al gioco, proponendo sempre nuove attività da fare tutti in famiglia. E vi ricordiamo che questa rubrica è in collaborazione con il portale dedicato alle famiglie cittadeibimbi.it.

 

Fino al 24 dicembre resteranno aperti tutti i mercatini natalizi inaugurati lo scorso 8 dicembre: a Potenza ci sono quelli della solidarietà, allestiti nell’area commerciale dell’ex Fornace Ierace. Poi quelli in piazza Mario Pagano, con il Villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Matteotti.

 

Tanti concerti di solidarietà, ma i canti natalizi restano ancora magici per i bambini. E poi a Matera saranno gli stessi alunni coinvolti: lunedì 16 dicembre, infatti, nell’auditorium di piazza del Sedile alle 18.30, si potrà assistere al concerto di Natale realizzato da circa 200 alunni.

Il 13 dicembre alle 18 nel centro Educativo Rotary di Bucaletto, invece, concerto di Natale e mostra dei presepi. Sempre il 13 in serata, al Pipistrello pub, gli artisti locali si esibiranno per un concerto di beneficenza a favore degli alluvionati della Sardegna. Sabato 14 dicembre alle 16.30 nel salone della residenza assistenziale “Mons. Brancaccio”, il Lions club Matera Host ha organizzato una serata all’insegna dei canti natalizi con i Cantori materani.

 

E poi tanti giochi tutti insieme, organizzati in particolar modo dagli ipermercati. Al Polo Acquisti Lucania di Tito scalo, per esempio, il 14 e 15 dicembre dalle 16 alle 20 appuntamento con l’Elfo fornaio, per imparare a cucinare divertendosi. E poi foto ricordo omaggio con Baloo, il simpatico orso del Libro della giungla. Il 16 dicembre, al centro “Cecilia Salvia” di Tito apre i battenti il Toy Expo: una settimana di feste, eventi e laboratori, dove sarà anche possibile comprare giocattoli a prezzi eccezionali. Città della Scienza partecipa al Toy Expo con le guide scientifiche del gruppo “Le Nuvole”.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE