X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SETTECENTO trenta occupati complessivi in Basilicata, di cui 580 unità (453 erano quelle risultanti al gennaio 2013) lavorative indirette, e 150 quelle dirette. Per una conclusione: l’occupazione generata dalla Total in Basilicata ha conosciuto «una crescita significativa». E’ quanto sostiene la Spa del petrolio titolare della concessione “Tempa Rossa” che ieri ha reso noti i dati relativi al maggio 2014. Che “misurano” gli occupati del settore, sia quelli impiegati – personale e contrattisti – di Total E&P Italia nelle sedi di Potenza e Corleto Perticara e delle imprese dei servizi operanti in Basilicata, che quelli “indiretti” delle società appaltatrici e subappaltatrici che stanno effettuando i lavori di realizzazione del Centro Oli e del Centro Gpl, di costruzione del flowlines e drilling.

Il personale occupato è suddiviso sulla base del’area geografica di competenza: comprensorio Tempa Rossa (comuni di Corleto, Guardia e Gorgoglione), Basilicata ed extra Regione.

La percentuale dei lucani occupati – sempre secondo i dati diffusi da Total – è del 76 per cento per quanto riguarda i diretti e del 73 per cento per gli indiretti.

Le imprese lucane che lavorano sulla preparazione del sito di Tempa Rossa che entrerà in attività a partire  dal 2016 risultano essere il 75 per cento delle imprese collettive impegnate nelle attività.

I dati – come ricorda Total – sono comunque sempre consultabili sul nostro sito internet www.it.total.com nell’apposita alla sezione Monitoraggio Occupazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE