X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

La notizia  della morte di un sedicenne in un incidente stradale si è diffusa in breve tempo. Ore 1,40 del mattino nella centrale via Lucana all’incrocio con via Cappuccini nella zona Sud quando è avvenuto il tragico incidente.

Il dolore per una morte improvvisa ha colpito tutti  anche per la conoscenza della famiglia di panificatori Perrone nella città.

Un impatto frontale  tremendo fra  la moto e un’auto guidata da un uomo di 40 anni ha portato al peggio e il giovane Santino non ha retto al forte urto.

L’incidente in via lucana all’altezza della Milizia dove la moto e un’Opel Astra Station Wagon sono venuti a contatto lasciando a terra il giovane centauro. A prestare i primi soccorsi dopo la chiamata di un cittadino, i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della questura di Matera.

Il ragazzo è stato trasportato nel vicino ospedale Madonna delle Grazie ma purtroppo per il giovane materano  Santino Perrone l’impatto si è trasformato in tragedia.

Il ragazzo è morto per arresto cardiaco a causa con ogni probabilità del forte impatto con l’autovettura.

L’automobilista fermato per i controlli è stato sottoposto ad alcool test e drug test ma tutto è risultato negativo,

I rilevi dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti della questura di Matera che cercheranno di capire l’esatta dinamica dell’accaduto.

L’incidente accaduto la notte scorsa pone ancora una volta l’accento sulla sicurezza stradale in città soprattutto nelle ore notturne e sulle strade che spesso sono teatro di incidenti più o meno gravi.

Proprio via Lucana angolo milizia e il rione cappuccini sono state anche in passato strade ad alto rischio di incidenti stradali.

Di qui la necessità di una rivisitazione delle strade magari con interventi stradali che prevedano rotatorie in grado di rallentare la velocità degli automobilisti.

Infatti, propria la velocità sembra essere la causa principale degli incidenti che si verificano nelle ore notturne dove ognuno crede di poter percorrere in assoluta sicurezza per la bassa frequenza di auto in circolazione.

Questo fattore e la velocità fanno il resto per incidenti che rischiano di diventare pericolosi come quelli della notte scorsa.

mic.fer.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE