X
<
>

Condividi:
4 minuti per la lettura

Questo è il periodo migliore per parlare di tagli: austerità, buchi in bilancio, recessione. Insomma, notizie che proprio non rendono allegri. E poi c’è qualcuno che con i tagli, di altro tipo, ha a che fare tutti i giorni: tagli indubbiamente meno rigorosi e più allegri rispetto a quelli dello Stato (quando trovi il parrucchiere bravo). Ci sono persone che ti restano in mente per un particolare, in questo caso è il sorriso. Antonella ha un viso che ricordi con piacere soprattutto per quella serenità che ti infonde quando la guardi. Ha un armadio pieno di abiti con mille fantasie, un mobile pieno di scarpe, soprattutto sneakers, e una camera che rispecchia in pieno la sua personalità: forte ma romantica. Antonella Verrastro è una giovane imprenditrice potentina: da anni si occupa delle teste più importanti della nostra città facendole più belle, curandole e coccolandole.
C’è chi dice che un taglio rappresenti il cambiamento di un dato momento nella vita. Se questo è vero lei è la persona che accompagna molte donne durante i cambiamenti più grandi.

Antonella, cambiare taglio vuol dire davvero cambiare vita?

Bella domanda! Sicuramente cambiare taglio di capelli è un momento importante per ogni donna, quindi va preso con molta serietà e rispetto. E’ una scelta coraggiosa dove proprio la stessa donna ha bisogno di vedersi diversa, più bella, più sicura!

Quindi si, molto spesso è così!

In effetti ho tagliato i capelli sempre nei momenti molto particolari della mia vita.

 Anche il guardaroba risente spesso di questi cambiamenti. Capita anche a te?

Il mio guardaroba è sempre in completa evoluzione, il mio abbigliamento deve poter raccontare l’umore e il mio stato d’animo, quindi deve essere sempre rinnovato e soprattutto non deve mancare nulla.

C’è una cosa che non riusciresti mai ad eliminare dal tuo armadio?

Generalmente nel mio guardaroba c’è sempre un pò di tutto, quello che non deve mancare mai sono i jeans che adatto ad ogni situazione. Posso renderli eleganti, sportivi, rock, casual..insomma li adatto un po’ a tutto e in ogni modo!

Anche tu sei stata candidata alle Comunali. E’ cambiato qualcosa nel tuo stile in quel periodo oppure è rimasto tutto uguale?

Avendo una personalità molto forte anche durante la candidatura alle Comunali il mio guardaroba non è cambiato anzi ne ho approfittato per arricchirlo di capi ed accessori nuovi.

 Raccontaci il tuo armadio: hai uno stile molto particolare. Sei giovane, hai gusto e mi sembra ti piacciano i colori.

Amo molto il mio stile e ci gioco a tal punto da saperlo adattare ad ogni occasione. Amo cambiare molto e utilizzo spesso nuovi colori anche se freddi, avendo una pelle e un colore dei capelli tipicamente nordico….quindi ciò che mi sta meglio sono i colori freddi. Se posso permettermi il segreto per non sbagliare mai con i colori dell’abbigliamento è proprio abbinarli al tipo di pelle, al colore dei capelli..Ovviamente, lo stesso vale per il trucco…!

Se ti volessi raccontare con un capo di abbigliamento o un accessorio quale useresti?

Il mio accessorio è sicuramente una cintura. Sicuramente da lì parte tutto l’outfit…l’accessorio fa la differenza.

Tu sei una piccola imprenditrice: hai una tua attività commerciale che porti avanti con coraggio. In che modo riesci ad unire la tua vita privata con quella lavorativa?

Sono un imprenditrice, vero!!! Se avessi la lampada di Aladino chiederei due ore al giorno da dedicare a me…ma nonostante tutto con la giusta gestione del tempo riesco a conciliare tutto.

 Un taglio di capelli, un colore particolare oppure un’acconciatura sono diventati parte delle passarelle. In che modo utilizzi la “testa” per renderti più bella.

La testa? I capelli sono la cornice del viso. Penso che il colore adatto ad una persona ovviamente unito ad un bel taglio sia il 90% della bellezza della donna. Mi piace lavorare proprio mettendo in rilievo la bellezza della donna. Lo faccio sempre con me stessa e con le mie clienti . Penso che quando la donna si vede e si sente bella esteticamente lo è ancor di più interiormente.

 Una curiosità: ma i capelli li tagli da sola oppure anche tu ti affidi a qualcuno del tuo team?

Ho un team meraviglioso, composto da tre ragazzi e da poco sono affiancata da uno stylist, tornato da Milano, Gianni Albanese. ..con lui abbiamo deciso di far nascere GLAB il nostro marchio. E mi affido a loro… Sono loro che mi coccolano e si prendono cura dei miei capelli, rispettando la mia personalità.

 Lo shopping è un momento di totale relax, spesso. Ci sono momenti in cui pensi “Adesso basta, scappo e vado a comprare qualcosa!”?

C’è sempre un motivo valido per lo shopping.. ! “I LOVE SHOPPING”, il regista lo ha scritto per me. Quando sono triste, felice …insomma sempre!

Qual è il tuo sogno nell’armadio?

Averlo sempre ordinato!!

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE