La sede di Acquedotto lucano spa
1 minuto per la letturaPOTENZA – È l’ingegnere potentino Alfonso Andretta il nuovo amministratore unico di Acquedotto lucano spa.
Lo ha deciso l’assemblea dei soci della società che gestisce il servizio idrico integrato in Basilicata, composta dalla Regione e da 119 dei 131 comuni lucani.
Andretta ha battuto il candidato di un fronte composto da sindaci di centrosinistra e M5s. Vale a dire il prorettore dell’Università della Basilicata, Michele Greco.
«La votazione su Acquedotto lucano – ha dichiarato il governatore Vito Bardi – è stato un esercizio di partecipazione inedito e importante.
La vittoria dell’ingegnere Andretta è il riconoscimento del merito di un valente professionista lucano che si è affermato a livello nazionale. Ringrazio i tantissimi sindaci presenti e mi auguro che si possa creare un nuovo clima di concordia e condivisione».
«Parte oggi un nuovo corso in Basilicata, che sarà contraddistinto esclusivamente dal riconoscimento del merito. I lucani due anni fa hanno scelto di cambiare – ha concluso Bardi – ed è arrivato il momento di concretizzare questa sacrosanta aspirazione».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA