X
<
>

Indagini della Guardia di Finanza in provincia di Matera

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’accusa è di indebita percezione di erogazione ai danni dello Stato: l’Ater di Matera ha incassato minori canoni di locazione per oltre 300mila euro

MATERA – Con l’accusa di indebita percezione di erogazione ai danni dello Stato, in provincia di Matera, la Guardia di Finanza ha denunciato 52 persone che hanno presentato false attestazioni reddituali per mantenere l’assegnazione di alloggi popolari. Secondo le Fiamme Gialle, «attraverso questo sistema fraudolento», l’Ater di Matera ha incassato minori canoni di locazione per circa 309mila euro.

Nel corso delle indagini la Guardia di Finanza ha scoperto diversi casi in cui le persone assegnatarie di alloggi popolari hanno presentato false attestazioni reddituali per ottenere uno «sconto» sull’affitto «già esiguo» da corrispondere all’Ater. Ad esempio in una circostanza sono stati dichiarati 30mila euro rispetto ai 78mila accertati dalle Fiamme Gialle, in altre anche un reddito pari a zero, «dato – come è spiegato in un comunicato diffuso dal Comando provinciale di Matera – sconfessato dalle indagini».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE