X
<
>

L'auto sulla quale viaggiavano i tre giovani

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Sono Lucio Lopatriello, di 21 anni, Simone Andriulli (21) e Luciano Carone (20) – tutti studenti di Pisticci (Matera) – le vittime dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri lungo la provinciale per San Basilio.

I tre – secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci – erano a bordo di una Mini Cooper, guidata da Lopatriello, che, prima di finire in una scarpata profonda circa dieci metri, si sarebbe scontrata – per cause in fase di accertamento – con un’altra auto, al cui interno, vi erano due persone che sono rimaste ferite in maniera lieve.

Lucio Lopatriello, una delle vittime

Secondo quanto si è appreso, due dei giovani sono morti all’istante mentre il terzo è deceduto poco dopo in ospedale. Sul posto hanno operato 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri.

«Non ci sono parole per descrivere il dolore causato da questa immane tragedia che la scorsa notte ha colpito la nostra comunità». Lo ha scritto su Facebook Domenico Albano, sindaco di Pisticci (Matera), in riferimento alla morte dei tre giovani nell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri.

«Stringiamoci tutti – ha aggiunto – insieme attorno alle famiglie colpite affinché non si sentano sole in questo momento di grande sofferenza. In segno di rispetto sarà proclamato il lutto cittadino» per il giorno nel quale saranno celebrati i funerali.

«Una vera tragedia che colpisce tutti noi. Ci stringiamo intorno al dolore delle famiglie». Lo ha scritto su Twitter il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in riferimento alla morte dei tre giovani.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE