X
<
>

Il luogo dell'esplosione

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una esplosione ha devastato un’abitazione a Matera provocando due feriti, un uomo e una donna ricoverati in codice rosso

MATERA – Sono due le persone ferite, probabilmente un uomo e una donna  trasportate all’Ospedale di Matera in codice rosso a seguito di una violenta esplosione, causata quasi sicuramente da una fuga di gas in un appartamento in via Torino, al rione Villa Longo a Matera.

Il boato che ha provocato danni anche agli edifici vicini ed una grande paura è avvenuta intorno alle ore 12 in un appartamento al piano rialzato. Almeno altre tre persone, in condizioni certamente meno gravi rispetto ai due feriti direttamente coinvolti nell’esplosione e trasferiti all’ospedale di Matera, hanno dovuto far ricorso all’aiuto dei sanitari nell’attigua guardia medica.

Sul posto sono al lavoro Carabinieri, Vigili urbani e Polizia locale. Le altre persone che vivono nella palazzina, si dovrebbe trattare di almeno 8 famiglie, saranno sgomberate a breve. Alcuni residenti nella palazzina dove c’è stata l’esplosione, poco prima, avevano segnalato un forte odore di gas.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE