X
<
>

Giuseppe Cipriano

Condividi:
1 minuto per la lettura

MATERA – Grande dolore e cordoglio a Montalbano, in provincia di Matera, dove era nato Giuseppe Cipriano uno dei due piloti morti a Guidonia, nell’incidente fra due velivoli della Aeronautica avvenuto nella tarda mattinata di oggi.

Cipriano, nato nel 1975, era originario della cittadina jonica dove la comunità si è stretta attorno alla mamma Ginetta, al padre Peppuccio, ai fratelli Mario e Alessio. Cipriano prima di precipitare avrebbe compiuto la manovra che ha consentito di evitare vittime tra gli abitanti della zona.

“Una manovra eroica – ha commentato il sindaco di Montalbano jonico Piero Marrese – quella del caro Giuseppe che, salvando la vita di tante persone, ha deciso di sacrificare la sua”.

Il cordoglio dell’intera Basilicata è stato espresso dal presidente della Regione, Vito Bardi che ha espresso vicinanza alle famiglie dei due piloti morti. Il tenente colonnello Cipriano era pilota istruttore con un’esperienza di 6000 ore di volo ed era entrato in aeronautica nel 1996. Cipriano e il Maggiore Marco Meneghello facevano parte del 60mo Stormo dell’Aeronautica con base a Guidonia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE