X
<
>

Nando Irene, direttore del Matera Film Festival, con Jeremy Irons, la moglie Sinead Cusack e Edward Norton

Condividi:
2 minuti per la lettura

MATERA si conferma terra fertile per le star che vogliono innanzitutto conoscerla e ammirarla e poi magari anche provare ad avviare delle produzioni cinematografiche. Solo turismo e voglia di conoscere la città è quella che hanno mostrato in una breve visita nella città dei Sassi giovedì scorso l’attore Jeremy Irons con la moglie Sinead Cusack ed Edward Norton.

I tre sono stati avvisati nei Sassi di Matera insieme al direttore del Matera Film Festival l’attore Nando Irene ( a lato la foto postata sul suo profilo facebook) che li accompagnava nel breve tour all’interno dei principali punti panoramici che ci sono nella città.

Insieme a Nando Irene, direttore del Matera Film Festival, il direttore artistico Donato Santeramo e Dario Toma, presidente della kermesse cinematografica in programma a Matera dall’1 all’8 ottobre prossimi. In questi giorni Irons e Norton sono attesi all’Allora Fest di Ostuni.

Si è trattato in sostanza di una breve puntata che ha confermato ancora una volta l’appeal che la città dei Sassi continua ad avere a livello internazionale in questo momento anche rispetto alle star hollywoodiano che anche scegliendo il Salento come meta privilegiata difficilmente poi rinunciano ad una puntatina nella città dei Sassi proprio come è stato giovedì scorso per Jeremy Irons.

“Irons e Norton sono rimasti strabiliati dalla bellezza di Matera e dalla cucina lucana“, racconta Nando Irene. Non bisogna dimenticare che dopo i riflettori dei mesi passati anche amplificati dalla presenza nelle sale con 007 è di questi giorni la notizia delle riprese del film diretto proprio a Matera da Angelina Jolie.

Si rincorrono dunque gli appuntamenti anche di carattere nazionale che catalizzano l’attenzione della città meta senza più attenta di coloro che arrivano da oltreoceano e che tra gli appuntamenti obbligatori ormai nel sud dell’Italia stanno sempre più cominciando a scrivere il nome della città di Matera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE