X
<
>

Il confronto aperto in Comune con una produzione cinematografica

Condividi:
2 minuti per la lettura

Una nuova produzione internazionale con un film sarà girato nel corso delle prossime settimane nella città di Matera. Sono stati completati i contatti e il confronto tra l’amministrazione comunale e la produzione del film stesso con la conferma dell’avvio del lavoro nel giro di poco tempo.

La produzione dovrebbe rimanere a Matera per alcuni mesi. Consentendo così anche di dare una risposta agli operatori economici del territorio che dalla metà del mese di ottobre vedranno di fatto ridurre le presenze dei turisti in maniera sempre più considerevole.

«Non posso dare dettagli particolari sul film ma posso dire che questo tipo di iniziativa permette di portare avanti quell’idea di destagionalizzazione delle presenze con una serie di iniziative che pure ci sta molto a cuore» ha spiegato in maniera sintetica al “Quotidiano” l’assessore alla Cultura Tiziana D’Oppido. L’altra notizia di non poco conto riguarda il fatto che il film richiederà la presenza di numerose comparse. Tutte persone che saranno scelte sul territorio e anche questo potrebbe diventare evidentemente un’occasione di poter creare quell’interesse anche economico e quelle occasioni che vengono ricercate anche in altre opportunità del recente passato.

NUOVO FILM A MATERA, LE CONFERME ANCHE VIA SOCIAL

La conferma formale dei contatti tra il Comune e questa produzione internazionale sul film di cui al momento rimangono top secret il genere e l’attore che dovrà esserne il protagonista è arrivata anche via social. Un post pubblicato dall’ufficio cinema del Comune di Matera conferma la ricerca di comparse e l’impegno per avviare molto presto le riprese da parte della produzione internazionale che sarà impegnata in città.

«La città di Matera ospiterà tra qualche giorno una nuova produzione internazionale. È da molte settimane che l’Amministrazione sta lavorando e supportando questo progetto e dopo diverse riunioni e sopralluoghi possiamo finalmente darne l’ufficialità. La produzione ambienterà nella città dei Sassi il suo nuovo film. Si tratta di un progetto che richiederà la collaborazione di tutta la città. Una ulteriore occasione di promozione attraverso il grande schermo» viene ancora spiegato definendo la necessità di una sorta di coinvolgimento a questo tipo di iniziative.

«Soprattutto, sarà, una concreta opportunità di lavoro per alberghi, ristoranti, maestranze e tutte le numerose professionalità di cui il cinema ha bisogno.
Si può inviare la propria candidatura e CV per maestranze, manovalanze e per chi parla fluentemente l’inglese, all’indirizzo mail productionofficematera@gmail.com».,

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE