X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

di ROBERTO CHITO

MATERA – Biancoazzurri ormai pronti all’inizio del nuovo campionato. Dopo la sgambatura di domenica pomeriggio contro l’Oppido Lucano, da ieri pomeriggio si è cominciato a pensare esclusivamente al Taranto.
Il Matera, ormai, da qualche giorno ha trasferito il suo quartier generale in quel di Santeramo in Colle, dove si allena in tutta tranquillità sul sintetico dell’impianto barese.
A fare il punto della situazione, ci ha pensato il direttore generale Pino Iodice (nella foto): «Quella contro l’Oppido Lucano, era una partita d’allenamento, più che una vera e propria amichevole. Il risultato, ovviamente, è l’ultima cosa che ci interessa. Abbiamo fatto vedere ottime cose visto che siamo stati propositivi per buona parte della partita. I ragazzi hanno trovato l’intesa, cercando soprattutto di non farsi male, perché domenica sera abbiamo l’esordio in campionato. Purtroppo, il fatto di partecipare alla Tim Cup ci ha svantaggio dal punto di vista del minutaggio, visto che si può uscire subito e a noi è capitato già alla seconda partita. Comunque, nonostante ciò, credo che la squadra sia pronta per Taranto. Andremo allo Iacovone per poter fare risultato».
Il direttore generale biancoazzurro, poi, loda anche la prestazione del giovane portiere D’Egidio, prestato eccezionalmente ai biancoverdi che erano sprovvisti di estremi difensori.
«Stiamo lavorando per trovare il giusto mix fra giovani ed esperti. – conclude il neo dg biancoazzurro, Pino Iodice – Gli under che abbiamo preso e che abbiamo ricercato sono ottimi. È un giocatore che ha fatto vedere il suo valore».
Nel post partita della sfida contro l’Oppido Lucano, però, ha anche parlato Saveriano Infantino. Il bomber biancoazzurro, è sempre più pronto per la nuova stagione e soprattutto per ricominciare a bucare le reti avversarie.
«Siamo davvero pronti per l’inizio del campionato, ma non può essere altrimenti. – Afferma subito Infantino – Siamo una squadra che deve lottare per obiettivi importanti. Per questo, a Taranto, nella prima partita andremo con la voglia di vincere. Siamo una squadra davvero importante. Lo eravamo già l’anno scorso. Da quando sono arrivato a gennaio, abbiamo fatto una grandissima rimonta. – continua il bomber – In questa sessione di mercato, poi, la società, ha lavorato per poter innalzare il tasso tecnico della squadra, aggiungendo importanti innesti che affiancano già quelli della passata stagione».
Matera che dovrà sicuramente combattere contro Lecce e Foggia in prima battuta ma anche Catania e Juve Stabia per poter cercare di realizzare il sogno chiamato Serie B.
Da giocatore di terza serie esperto qual è, Infantino, ha detto: «Sappiamo che non sarà facile e conosciamo le difficoltà di questo campionato. Sono tutte formazioni ben allestite, che come noi, vorranno lottare per obiettivi importanti. Però, non c’è mai nulla di scontato ed ogni partita sarà difficile».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE